28 Ottobre 2012, prima edizione del Nello Surf Contest.
Non ho mai conosciuto "Nello", è possibile che durante qualche mareggiata passata io possa averlo fotografato mentre cavalcava le onde dietro al castello di San Terenzo oppure mentre si lanciava dal pontile della Venere Azzurra, probabilmente non lo saprò mai.
Ciò che so è che nelle stesse acque che Nello frequentava, i suoi amici e compagni di tavola gli hanno dedicato una giornata memorabile di puro surf: nel più semplice e umile tentativo di ricordare insieme un amico tristemente scomparso, il 28 Ottobre 2012 è andata in scena la prima edizione del "Nello Surf Contest".
Se proprio dobbiamo dirla tutta, Nello da lassù si è unito a loro regalandogli una epica giornata di mare mosso. Nella mia vita non ho mai assistito ad una mareggiata simile, certo non faccio testo data la mia età e la mia scarsa attitudine verso le onde, ma le esternazioni dei partecipanti e dei pochi passanti confermavano ciò che di grandioso stava avvenendo sotto i loro occhi e sotto alle loro tavole.
Mi permetto di riportare alcune delle esternazioni che riesco a ricordare:
"Belin che onde!"
"Onde di una grandezza e di una bellezza!"
"Neanche a Uluwatu..."
Le foto che trovate qui sono un piccolo omaggio (con un pò di ritardo) alla comunità dei surfisti che quel giorno ha cavalcato le onde di Nello, per Nello.
No comments:
Post a Comment